lunedì 28 giugno 2010

BAMBINI PAFFUTI FUTURI ADULTI COME?

Questa è una notizia che fa inorridire; ma fino ad un certo punto perchè tutti e tutte sappiamo perchè, semplicemente, vediamo. Abbiano semmai difficoltà a memorizzare in quanto troppo abituati a vederci passare sotto gli occhi i bambini nostrani cresciuti in batteria .
Ebbene, ecco la notizia. Il sindaco di Verbania Marco Zacchera (Pdl) ha indagato i resti dei pranzi nelle mense scolastiche con questo, desolante , risultato. Si va dai panini sboconcellati, alle torte appena addentate, ai budini monodose foraio con la forchetta e basta. Ma chi non ricorda, se fa appena "mente locale" di aver osservato -magari con un po' di disgusto- bambini e bambini di tutte le età, compresi i pre'adolescenti, afferrare un pezzo di cibo a tavola, mordicchiarlo e ributtarlo nel piatto di portata,per toccare nello stesso modo qualche altro cibo senza il benchè minimo sussulto da parte dei genitori?
Non conosco la conclusione del sindaco belusconiano. Sig. sindaco che cosa ne ha dedotto e cosa pensa di fare? E poi per tutti noi: che adulti stiamo "formando"? O meglio dire: viziando?

Nessun commento:

Posta un commento