lunedì 1 febbraio 2010

LA DESTRA : QUOTE ROSA PURCHE' VELINE

Si moltiplicano le voci intorno alle candidature di donne ex veline o giù di lì per le liste Pdl.
Dunque, la Destra ora accetta le quote rosa.
Flavia Perina, finiana e direttora del "Secolo", ha dichiarato : " Non si potrà accettare che ci venga sbattuto in faccia questo basso profilo della concezione delle quote rosa. Lo dico e lo ripeto: quello delle veline è un modello finito". (dal Giornale di Brescia, 1.2.010)
E invece quel "modello " non è finito! Berlusconi è un imprenditore e come tale molto attento alla psicologia dei consumatori. La persona è ormai congetturata come consumatore, di oggetti come di politica. E poi al cavaliere-Re importa molto smantellare i principi democratici, ovvero deputati o consiglieri regionali sono soltanto un problema di facciata. Ieri (La Repubblica 1.2.010)) E.Scalfari ha spiegato molto bene che cosa sta accadendo a nostra (opinione pubblica) insaputa .
Nei giorni scorsi è stata approvata la creazione della"Difesa Spa" e presto anche la "Protezione Spa" , come dire la privatizzazione della Difesa e della protezione civile. Tutte le operazioni di queste nuove entità (e di altre ancora come la pubblica amminstrazione), relative al loro fiunzionamento saranno disposte mediante ordinanze, "veri e propri decreti legge che non approdano in Parlamento ma diventano immediatamente esecutivi. " . Si scavalca così il Parlamento e anche il Capo dello Stato. E, per quanto riguarda la Corte dei conti, interverrà soltanto come organo di consulenza, anzichè di controllo.
Scalfari scrive: Berlusconi anticipa il suo ideale: l'uscita dalla repubblica parlamentare e l'ingresso nella democrazia autoritaria...".
Appunto, allora perchè no alle candidate capaci di solleticare le fantasie dei maschi italiani in perenne calore!

Nessun commento:

Posta un commento